KOKORO lingua, come insegnare l’inglese ai bimbi divertendosi

0
360

Quanto pensate sia importante conoscere la lingua inglese? Per noi adulti è fondamentale: ne abbiamo bisogno per viaggiare, per lavorare, per comunicare in ogni luogo. E per i bambini è così importante? Lo è anche di più. In questo articolo, cercheremo di spiegare come e perché l’apprendimento della lingua inglese sia fondamentale nel bambino. E spiegheremo come, tra i molti corsi di lingua inglese per bambini già esistenti, KOKORO lingua sia una soluzione innovativa, efficace e d’ispirazione montessoriana.

Ho avuto il piacere di poter provare io stessa la piattaforma e sono rimasta davvero sorpresa, tanto che abbiamo deciso di fare con mio marito un abbonamento annuale e di pubblicare una recensione basata sulla nostra esperienza. Le mie due bambine, Zoe e Gaia, ne sono entusiaste e già iniziamo a vedere i primi risultati.

Inoltre, sono riuscita ad avere un bello sconto per voi del 25%, inserendo il codice “Montessori25“.

kokoro-lingua

L’idea innovativa del corso d’inglese KOKORO  

A rendere completamente innovativo questo corso d’inglese per bambini sono gli insegnanti: bambini madrelingua.

Ho assistito ad un significativo aumento dell’attenzione da parte delle mie bambine: sono molto più concentrate quando sono i bambini a parlare in lingua inglese.

Inoltre, in ogni lezione le vedo divertite, attive e partecipi: vedere altri bambini che parlano una lingua diversa e, oltretutto, la insegnano con la loro semplicità, le coinvolge molto, anche emotivamente e, soprattutto, le diverte!

kokoro.lingua.inglese

A chi è rivolto il corso Kokoro lingua

I bambini hanno un’innata predisposizione verso l’apprendimento: permettergli di conoscere e memorizzare una seconda lingua, fin da piccoli, gliene garantirà una padronanza ed uso del linguaggio perfetto.

Il corso è adatto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni: periodo perfetto per imparare l’inglese!

Ovviamente, secondo l’età si hanno risultati diversi: la mia bambina Zoe, 5 anni, conosce già molti termini e li inserisce nel contesto corretto. Gaia, la più piccola, ancora deve compiere tre anni e, per il momento, sta memorizzando i termini.

Come è strutturato il corso

Il corso è strutturato davvero molto bene ed è suddiviso in diversi video interattivi, ognuno della durata di 10 minuti. Questo è sicuramente il tempo ideale per beneficiare della massima concentrazione ed attenzione dei nostri figli.

Questi video possono essere riassunti in:

  • semplici
  • divertenti
  • emozionali

Come funziona il corso Kokoro lingua

Affinché i risulti siano efficaci, viene consigliato di mostrare un video nuovo a settimana.

Prima di passare a quello successivo, è consigliato vedere ogni video almeno 3 volte. Ciò permette di assimilare bene i contenuti e ho notato, effettivamente, la differenza se non viene mantenuta una certa ripetizione.

Dunque, è bene organizzarsi in specifici giorni della settimana e scegliere i momenti migliori, al fine di intraprendere una piccola routine.
Considerata la durata dei video (10 minuti) è possibile farlo senza sgrossi stravolgimenti, soprattutto in questo periodo in particolare, dove le attività sportive non possono essere praticate e diventa molto più semplice organizzarsi.

kokoro-inglese

Cosa c’è all’interno dei video

In ogni video trovate:

  • Una prima parte dedicata a degli esercizi che aiutano la concentrazione
  • Dei piccoli giochi che permettono di ripetere ed assimilare i contenuti
  • Temi suddivisi in trimestri e in cui vengono affrontate attività di routine quotidiana
  • Brevi esercizi di rilassamento al termine di ogni video

Infine, nei video è sempre presente una proposta di giochi che si possono fare nel tempo libero in famiglia, utili a rafforzare i concetti assimilati durante i video visti.

Noi li proponiamo spesso alle nostre bambine: non sempre abbiamo la loro attenzione ma lo scopo del corso è anche quello di non essere una forzatura e, dunque, approfittiamo dei momenti in cui stanno al gioco e quando non lo sono, pazienza!

Corsi disponibili

Kokoro lingua ha predisposto diversi pacchetti:

  1. ANNO 1: dedicato al primissimo approccio dei bambini alla lingua inglese
  2. ANNO 2: livello successivo all’ANNO 1

Entrambi prevedono 28 video dedicati all’insegnamento della lingua inglese e 8 video bonus. Questi ultimi mostrano, sempre in lingua inglese, dei momenti fuori dalla routine quotidiana come, ad esempio: gli sport, gli scioglilingua, eventi come Halloween, oppure, il Natale.

Infine, è previsto un Pack “ANNI 1+2” contenente entrambi i pacchetti sopra elencati. In questo caso il corso prevede:

  • 56 video
  • 16 video bonus
  • durata di 24 mesi

Quanto costa questo corso d’inglese

Il costo del corso varia, ovviamente, secondo il pacchetto selezionato ma è economico:

  • 119 euro il corso ANNO 1
  • 119 euro il corso ANNO 2
  • 195 euro il Pack “ANNI 1+2”

Considerando le lezioni e la durata del corso, si parla di meno di 10€ al mese! Inoltre, c’è una novità!

Sono riuscita a farmi dare un codice sconto per la nostra Community del 25%!

Inserendo il codice Montessori25 avrete una riduzione sostanziale del prezzo.

Un piccolo investimento che aiuterà i nostri bambini ad avere una padronanza della lingua inglese davvero impeccabile.

Come accedere al corso

Dopo aver acquistato il corso sul sito ufficiale di Kokoro lingua, per accedere al corso basterà entrare nella sezione dedicata ai video, utilizzando le personali credenziali.

Dopo questo passaggio potrete accedere alla piattaforma dedicata, in cui troverete ulteriori informazioni e dettagli, e potrete iniziare a vedere il video con i vostri figli.

Io posso ritenermi estremamente soddisfatta del Kokoro lingua ed è per questo che ho voluto pubblicare questa recensione: abbiamo il dovere di dare ai nostri figli i mezzi migliori per poter apprendere, conoscere e sviluppare le proprie capacità cognitive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here