Indice dei contenuti
Decorare l’Albero di Natale è un momento davvero magico per ogni bambino. Attendono impazienti il giorno in cui si possono tirar fuori le scatole contenenti gli oggetti di Natale e si può iniziare ad abbellire la casa! Dunque, perché non realizzare insieme a loro delle palline di Natale fai da te? Ogni anno, creare degli addobbi sempre nuovi e personalizzati ha per loro un duplice valore:
- è un momento di condivisione importante con i propri genitori
- è un modo magico e divertente per esprimere la propria fantasia e creatività
Che sia un Albero di Natale Montessori, oppure, un albero tradizionale, realizzare delle palline per abbellirlo, renderà questo momento ancora più entusiasmante. Scopriamo, dunque, come realizzarle in poche e semplici mosse.

Occorrente
Per realizzare facili palline fai da te, occorre:
- cartoncino bianco
- forbici
- colla
- filo di nylon
Stampa i nostri PDF per le tue Palline di Natale fai da te. Hai a disposizione due diverse forme:
- a piramide
- a diamante
In poco tempo, avrai a disposizione delle meravigliose palline e il tuo bambino, oltre ad averle costruite e colorate lui stesso, potrà appenderle sul suo albero, rendendolo ancora più unico e originale.
Spazio alla fantasia con le decorazioni
I PDF sopra mostrati presentano entrambi delle immagine decorative.
Di seguito, proponiamo la sagoma a piramide senza le immagini all’interno.
In questo modo potrai dare spazio alla creatività e alla fantasia del tuo bambino che potrà decorare, in maniera del tutto personale, le sue palline di Natale.

Come personalizzare le palline di Natale
Dopo aver realizzato il Calendario dell’Avvento, il bambino sarà felice di partecipare alla realizzazione di altre decorazioni natalizie. Le palline di Natale sono l’idea perfetta per renderlo partecipe della magia di queste feste.
Per dare sfogo alla sua piena creatività basterà organizzare su di un tavolo tutto il materiale necessario per personalizzare i propri lavori.
Per personalizzare le palline di natale, serviranno:
- colori acrilici o acquarelli
- glitter
- adesivi vari
- piccole decorazioni natalizie in feltro da applicare
Le decorazioni che si possono mettere in atto sono davvero infinite: ogni bambino potrà realizzare al meglio ciò che la mente gli suggerisce, rendendo suo ogni Natale.